giovedì 30 dicembre 2010

A pink Christmas.

Questo video, racchiuso in una chiavetta usb, racconta un intero percorso di solidarietà realizzato dall'agenzia Exprimo in collaborazione con l'associazione Bambini nel Deserto, che porterà alla costruizone di una scuola in Mali e alla scolarizzazione di molti bambini.

Soggetto e disegni: Diego Fontana
Animazione: Roberto Ponticiello
Muisca: Giovanni Stefani
Voce: Giacomo Zito
Incisione: Top Digital

video

mercoledì 22 dicembre 2010

Scritto nei sassi, scritte sui muri

Segnalo le recensioni di Scritto nei sassi su Temperamente, dove appare anche una mia intervista, e su Hideout, che lo consiglia come lettura natalizia.

Nel frattempo, oltre che sui sassi, alcune delle mie parole faranno capolino anche sui muri di alcuni edifici di Modena, Reggio Emilia e Parma: si sta svolgendo proprio in questi giorni l'edizione natalizia di Antwork, che vede grafica, illustrazione, video, musica e parole mescolarsi tra loro per animare le città.

sabato 11 dicembre 2010

Scritto nei sassi - video interviste.

Il sassolino prosegue il suo viaggio, verso la meta che il destino ha seleziato per lui.
Nel frattempo segnalo alcune video interviste - per chi fosse interessato - in cui racconto qualcosa del mondo che ruota attorno alla raccolta "Scritto nei sassi".

A questo link, l'intervista da parte della Gazzetta di Mantova.

Qui, l'intervista da parte della testata giornalistica Sassuolo Oggi.

Qui sotto allego anche una pillola estratta dal servizio tv, andata in onda sull'emittente E-Tv Emilia Romagna:


video

giovedì 2 dicembre 2010

Scritto nei sassi a Mantova, per i Salotti di Comunicazione.

Venerdì 10 dicembre, dalle ore 16.30, presenterò il libro "Scritto nei sassi" a Mantova,
in occasione dell'evento Salotti di Comunicazione, dove chiacchiererò anche di temi a me molto cari: sintesi, scrittura e creatività. Clicca qui per sapere qualcosa di più del mio intervento, intitolato "Hai mai scritto un romanzo su facebook?".

mercoledì 1 dicembre 2010

Scritto nei sassi diventa un cortometraggio.

Liberamente ispirato da un sassolino contenuto all'interno del mio ultimo libro, è nato un cortometraggio realizzato in collaborazione con Andrea Caldernone e Marcello Bandierini.
Realizzato interamente con un semplice I-phone, per meglio avvicinarsi alla prospettiva di un sassolino, il corto racconta le piccole grandi vicende di un piccolo frammento di pietra.