mercoledì 11 maggio 2011

ULTIMA NOTTE, E POI IN VIAGGIO PER TRACCE DI SPORT 2.

Ultima notte prima della partenza per Tracce di sport 2. Il camper ci aspetta impaziente per il viaggio di domattina verso Livorno, dove ci imbarcheremo per la Sardegna. Come sempre accade prima di una scadenza importante, per quanto ci si sia impegnati nell’organizzare tutto, non ci si sente mai abbastanza preparati. La frase che ricorderemo come ideale sigla di aperura?
“Macchina fotografica, cavalletto, la camicia mi serve per domani, pronti a partir di nuovo… Tracce 2!”


Per Tracce di sport 2 aggiornerò con costanza il blog ufficiale, il blog dedicatoci da Gazzetta dello Sport, e le pagine facebook e twitter con commenti, scene di viaggio, dialoghi, scambi di battute, testimonianze e approfindimenti.  Naturalmente potrete seguire il programma ogni giorno su Rai News.

domenica 8 maggio 2011

COME FAI? FAI CON NOI E WWLAB.


È online già da qualche tempo, e in programmazione su Tele Reggio, un format di comunicazione "how to" ideato dalla struttura WWLab e realizzato con la consulenza e la collaborazione di Andrea Calderone, Marcello Bandierini e del sottoscritto. Come si legge nel blog di WWLab, il format nasce con l'intento di "aiutarci a superare i piccoli problemi della vita quotidiana e, allo stesso tempo, raccontare i punti di forza e i punti distintivi di Coop rispetto alle altre catene distributive." Si tratta di una serie di puntate video, dallo stile fresco e informale, dedicate a problemi specifici della vita quotidiana. Eccone uno:




Una curiosità personale: i punti vendita Coop utilizzati per queste video puntate sono allestiti con un gran numero di materiali che avevo realizzato diversi anni fa, quando mi trovavo in Lowe Pirella. Devo ammettere che rivederli mi ha fatto uno strano effetto: una specie di ritorno al futuro in cui il carrello della spesa interpreta la parte della DeLorean.