venerdì 27 gennaio 2012

NarrantiErranti a libro aperto.


Il blog A libro aperto dedica un articolo al progetto NarrantiErranti.



domenica 22 gennaio 2012

NarrantiErranti sconfina su carta.


La settimana numero 6 di NarrantiErranti, che inizierà questo lunedì alle 0.00, sarà in collaborazione con la rivista di attualità e cultura Montepiano, diffusa nelle province di Reggio Emilia e Modena.
In palio la pubblicazione dei 4 racconti con più mi piace, sul numero di febbraio.


giovedì 19 gennaio 2012

DOMANI. ORE 17. SI PARLA DI NARRANTI ERRANTI IN WEBRADIO


Un'altra piccola sorpresa.
Questo venerdì alle ore 17.00 parlerò di NarrantiErranti in diretta sul neonato programma Annidieci- scritture dal web, in onda sulla webradio Linkredulo: http://www.linkredulo.it/


venerdì 13 gennaio 2012

NarrantiErranti approda sulla sezione Spettacolo e Cultura della Gazzetta di Modena


NarrantiErranti sulla Gazzetta di Modena. Sezione Cultura. E noi continuiamo ad errare e a narrare.


mercoledì 11 gennaio 2012

UNA VOLTA NELLA VITA.


NarrantiErranti, Da ieri a domani.


Carlo Gregori, uno dei più attivi membri della carovana NarrantiErranti, è cronista per la Gazzetta di Modena e autore del noto blog "Da ieri a domani" sul panorama artistico e culturale di Modena. 
Oggi segnala il progetto con un articolo appassionato.


martedì 10 gennaio 2012

domenica 8 gennaio 2012

NARRANTI ERRANTI INSIEME A BAMBINI NEL DESERTO




Per questa settimana NarrantiErranti percorre un po’ di strada al fianco di Bambininel Deserto, un’organizzazione umanitaria ONG che si occupa di migliorare le condizioni di vita dei bambini del Sahara e del Sahel. Le parole da collegare sono state scelte da Bambini nel Deserto, particolarmente attiva sul settore della nutrizione: a) Bambino e b) Fame.

Le regole del nostro errare non cambiano: 2 parole, 1 cammino da esplorare, 400 caratteri spazi inclusi per riuscirci, inviando il proprio testo a: narrantierranti@gmail.com

Che cosa c’è di nuovo allora?

1. I racconti saranno pubblicati sul blogsulla nostra pagina facebook, ma anche sulla pagina facebook di Bambini nel deserto.

2. Ci auguriamo che i racconti contribuiscano a dare visibilità all’organizzazione e alle azioni concrete che stanno portando avanti per migliorare le condizioni di vita di migliaia di bambini.

3. Il racconto che totalizzerà più MI PIACE (sommando i risultati di entrambe le pagine) vincerà un libro realizzato da Bambini nel DesertoTRA CIELO E SABBIA, ritratti dall’Africa che sta crescendo.

Come sempre, avete tempo dalla mezzanotte di questa domenica alla mezzanotte di domenica prossima. 

mercoledì 4 gennaio 2012

NarrantiErranti sul Resto del Carlino

Mentre il laboratorio di micro-narrazione è nel pieno della terza settimana, arriva anche un inaspettato articolo sul Resto del Carlino. Si tratta di cronaca locale, ma è un segno di come questo progetto appena nato abbia in sé qualcosa di magico. Da quando l'uomo esiste ha svolto due azioni fondamentali: spostarsi di luogo in luogo e raccontare storie.