giovedì 11 ottobre 2012

Un sabato non qualunque, un sabato italiano



Questo sabato io e Andrea Calderone saremo a Macerata. Ore 16. Parleremo di Tracce di sport all'Overtime Festival.
Dal sito: "Ai blocchi di partenza “OVERTIME FESTIVAL”, 2° Festival Nazionale del Racconto e dell’Etica Sportiva. A Macerata, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2012. Tre giorni densi di incontri, mostre, convegni, presentazioni, esibizioni, musica". 

venerdì 5 ottobre 2012

FRESH FARM SNOWBOARD | EPISODE #1 | MAURO THE FARMER


Cosa c'entra lo snowboard con la campagna emiliana? Non sono certo di averlo capito bene neanche io, ma la serie che stiamo realizzando dovrebbe rappresentare un qualche tipo di risposta. Dopo il trailer che forse qualcuno di voi avrà sbirciato, ecco finalmente online la prima puntata di una vera e propria serie web, che stiamo realizzando per Fresh Farm. Al video è poi legata una promozione basata sulle condivisioni: date un'occhiata al sito per capire come funziona.





Va anche detto, che la collaborazione con Fresh Farm non si esaurisce nella serie che stiamo producendo, ma contempla anche altri materiali di comunicazione che si possono già cominciare a vedere online.

Credits: Andrea Calderone, Diego Fontana.

 

lunedì 1 ottobre 2012

NarrantiErranti incontra Todaro Editore.


MICRORACCONTI GIALLI NELLA RETE

Questa settimana NarrantiErranti incontra Todaro Editore. Una collaborazione che leggo personalmente con un attestato di qualità per il progetto che ho fondato meno di un anno fa, e che ha già collaborato con Radio Capital, con Annamaria Testa, con Emergency, con la rivista culturale Montepiano, con il Festival della letteratura di Viaggio e con diverse altre realtà. Ma questa volta è diverso: si tratta di una casa editrice che vanta una delle più longeve collane dedicate al giallo italiano: darà la possibilità di pubblicare un microracconto in coda un romanzo di prossima uscita. 

Vi rimando alla pagina Todaro, per il regolamento:
http://www.facebook.com/todaroeditore.paginaufficiale